Cosa si intende per bevande analcoliche?

Le bevande analcoliche sono in genere bevande gassate, la maggior parte delle quali sono dolci. Normalmente sono fatti da una base di acqua gassata con sciroppi o aromi aggiunti. La categoria è generalmente piuttosto ampia e non tutte le bevande analcoliche sono incluse nella concezione comune di una “bibita analcolica”. Ad es. la maggior parte dei succhi e delle bevande a base di latte non rientrano nella categoria.

Molti dei sapori più popolari includono cola, ginger-ale e aromi di frutta come l’arancia e l’uva. Possono anche variare in termini di concentrazione di zuccheri e ingredienti, anche se come classe queste bevande sono state oggetto di molte critiche nella comunità sanitaria, specialmente negli ultimi anni. Il loro alto contenuto di zucchero e la mancanza di quasi tutti i nutrienti utili è stato collegato all’eccessivo aumento di peso, in particolare nelle persone che li consumano quotidianamente.

Base di acqua di soda

L’aspetto più distintivo di qualsiasi bevanda in stile soda è la sua carbonatazione. Il più delle volte, questo proviene da una base di acqua gassata.

Avvento della cola moderna

La prima cola è stata creata negli anni 1880 negli Stati Uniti. Sebbene le prime produzioni siano state fatte principalmente con ingredienti naturali, in particolare erbe e spezie, con l’avanzare della tecnologia e delle scienze alimentari, è diventato possibile imitare il sapore con componenti prevalentemente artificiali e di derivazione chimica.

Le bevande gassate in bottiglia divennero disponibili solo dopo l’invenzione del 1891 di bottiglie tappate.

Quali servizi offriamo?

Bianalisi srl supporta il produttore nell’analisi dei prodotti finiti verificando che vengano   rispettati i limiti imposti dalla normativa cogente a tutela della salubrità del prodotto e del  consumatore. Garantisce un servizio tempestivo rivolto a privati, aziende del settore, società di ricerche.

Come li offriamo? Competenze e Professionalità

Le dotazioni strumentali e l’esperienza dei tecnici sono la garanzia dell’affidabilità e della qualità del dato analitico. Il laboratorio esegue le determinazioni avvalendosi di metodi ufficiali e/o metodi interni validati.

Richiesta informazioni

Per un elenco completo dei parametri analitici che siamo in grado di analizzare e per qualsiasi altra informazione potete contattarci compilando il form sottostante.

1 Step 1
Consenso privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder