Le diverse esigenze e richieste dei Clienti hanno spinto Bianalisi srl a mettere a punto ed accreditare analisi di interesse ambientale oltre che agro-alimentare.
Quali servizi offriamo?
Il personale altamente qualificato attraverso una costante formazione, è in grado di eseguire i controlli previsti dalle normative vigenti riguardanti acque destinate al consumo umano, acque sotterranee, acque superficiali, acque di piscina, acque di scarico, acque di processo e percolati, terreni agrari, tamponi superficiali sia per la verifica dell’efficacia delle procedure di sanificazione, sia per la determinazione della presenza di eventuali patogeni (es. Legionella in impianti di condizionamento).

La competenza
Bianalisi srl è accreditata ACCREDIA in conformità ai requisiti della UNI EN ISO IEC 17025 per i principali analiti nelle matrici acque destinate al consumo umano, acque sotterranee, acque di piscina, acque pulite e tamponi superficiali.
Il Laboratorio utilizza, nella determinazione dei parametri analitici, metodiche ufficiali normate da organismi nazionali e internazionali (UNI, EPA, ISO, CEN, IRSA, UNICHIM, ecc.) o metodi interni validati. Il controllo del dato è garantito dalla partecipazione regolare a circuiti interlaboratorio dall’uso di materiali di riferimento certificati e dall’analisi di campioni di controllo introdotti regolarmente nel ciclo analitico.

Il campionamento
Il campionamento è svolto da Tecnici qualificati che si muovono su una ampia zona anche solo per il ritiro ed il trasporto dei campioni da analizzare seguendo i requisiti della UNI EN ISO IEC 17025.
Il campionamento viene effettuato dai Tecnici secondo modalità e programmi prestabiliti affinché i campioni raggiungano il laboratorio nei tempi e con le modalità previste dalla normativa internazionale.
I Clienti, sia Aziende che privati, possono eseguire il campionamento in autonomia, ed in questo caso, i tecnici di Bianalisi srl forniscono loro le indicazioni sulle modalità da seguire per effettuarlo.