Bianalisi srl accompagna il vitivinicoltore in tutte le fasi di produzione: dalla valutazione delle curve di maturazione dell’uva per individuare il momento ottimale per la raccolta, all’analisi dei mosti, dei vini durante le trasformazioni, fino all’analisi dei prodotti finiti destinati alla vendita.

Quali servizi offriamo?

L’obiettivo è quello di supportare il Cliente durante la produzione del vino e nell’approccio all’assicurazione qualità igienico-sanitaria.

Garantisce un servizio tempestivo fornendo i risultati anche in meno di 24 ore per l’analisi ed il controllo della qualità delle uve, dei mosti e dei vini.

Il servizio è rivolto a privati, aziende del settore vinicolo o vitivinicolo, enti pubblici, società di ricerche.

Come li offriamo? Competenze e professionalità

Gli strumenti di ultima generazione e l’esperienza dei tecnici sono la garanzia dell’affidabilità e della qualità del dato analitico. Il laboratorio esegue determinazioni chimiche e microbiologiche con personale qualificato e adottando metodi ufficiali normati da organismi nazionali e internazionali (UNI, EPA, ISO, CEN, IRSA, DIN, UNICHIM, ecc.) o metodi interni validati.

L’attendibilità dei risultati delle analisi è supportata dalla partecipazione al Circuito Analisi Vini (Proficiency Test) distribuito dall’ Unione Italiana Vini di Verona.
Bianalisi srl è il laboratorio di riferimento di Valoritalia per quanto concerne l’analisi di vini richiedenti le denominazioni D.O.C. Colli Piacentini.

Da chi siamo autorizzati? Riconoscimenti

Bianalisi srl è autorizzata dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali al rilascio dei rapporti di prova nel settore vitivinicolo comprovanti la rispondenza ai disciplinare di produzione per i vini DOC e DOCG con validità sull’ intero territorio nazionale.

È presente negli elenchi di numerosi Paesi importatori per il rilascio di rapporti di prova ai fini dell’esportazione di vini italiani in tutto il mondo.

Bianalisi srl è accreditata da ACCREDIA dal 2002 per diverse prove del settore enologico, l’accreditamento è un indice di competenza tecnica e gestionale del laboratorio e ha l’obiettivo di tutelare l’interesse degli utenti finali dei prodotti sottoposti a prova, garantendo la serietà professionale degli esecutori delle prove in conformità a specifiche norme o regolamenti tecnici.

In questa sezione

Richiesta informazioni

Per un elenco completo dei parametri analitici che siamo in grado di analizzare e per qualsiasi altra informazione potete contattarci compilando il form sottostante.

1 Step 1
Consenso privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder